Reti WI-FI

Grazie all’esperienza maturata negli anni in progetti di varia natura e complessità l’azienda è in grado di progettare soluzioni di networking per aziende sia di piccole dimensioni che enterprise
I servizi offerti sono:

  • Studio della copertura radio
  • Installazione e configurazione ponti radio ad alta capacità
  • Adeguamento infrastruttura/apparati presso il sito del ponte radio
  • Fornitura, installazione e configurazione impianti presso il cliente
  • Manutenzione e supporto specialistico
  • Aggiornamento periodico

Implementare ed attivare una rete WiFi interna aziendale richiede professionalità e tecnologie adeguate. Se l’obiettivo è quello di mettere in connessione ogni singolo dispositivo mobile (terminali da lavoro, macchinari, smartphone, tablet, stampanti e quanto altro) è importante che la rete sia stabile, non abbia crolli o interruzioni di linea, sia sicura e gestisca in modo appropriato la connessione e l’accesso anche differenziato in base alla tipologia di utenza.

Una WLAN professionale deve essere: sicura, solida, veloce (senza problemi di disconnessione o rallentamento in caso di presenza di 10, 50, 100 utenti connessi su un’unico access point, e deve disporre di controllo accessi e gestione delle utenze in modo differenziato.

Gestione dispositivi mobile di lavoro

Una WLAN professionale mette in connessione l’intera azienda: Laptop portatili, Tablet e Smartphone lavoro, Stampanti, Macchinari. Ogni singolo dispositivo riesce a navigare online e comunicare in rete interna (intranet, CRM, ERP, WMS, ecc.) grazie alla rete WiFi.

Gestione accessi differenziati utenza

Una WLAN sicura consente all’amministratore di poter identificare gli accessi, forzarne l’uscita (nel caso siano non voluti) e tracciarne la navigazione. E’ inoltre indispensabile che la rete riesca a creare 2, 3 o più reti parallele in modo da indirizzare le diverse utenze verso la rete a loro dedicata, ad es. rete macchinari da lavoro, rete dispositivi mobile, rete ospiti.

Gestione rete ospiti (free hotspot)

Un’azienda moderna deve poter offrire importanti servizi ai propri clienti, fornitori e ospiti. Il servizio WiFi è oggi uno dei servizi considerati più indispensabili dalla maggior parte delle persone, perché mette a proprio agio qualsiasi tipo di ospite che entra in azienda.

Esempi di Realizzazioni

Requisiti

– Copertura Wi-Fi completa per tutte le camere da letto, le cucine e le aree comuni
– Pianificazione della rete intelligente per evitare l’interferenza wireless nelle stanze con un numero elevato di clienti
– Design compatto e supporto PoE, che semplifica l’installazione e l’implementazione dei punti di accesso
– Gestione centralizzata e bassi costi di manutenzione
– Rete altamente sicura con più metodi di autenticazione supportati
– SSID unificato che consente ai client di passare senza problemi tra i punti di accesso

Schema di Realizzazione

Benefici

Le opzioni per interni ed esterni di ampia portata offrono una copertura wireless completa
Dotato di chipset di classe enterprise e funzioni software avanzate – tra cui Airtime Fairness, Band Steering e Load Balancing – i punti di accesso aziendali TP-Link massimizzano le prestazioni complessive della rete, anche durante le ore di maggiore shopping nell’ambiente del centro commerciale.

SSID unificato consente il passaggio senza interruzioni tra i punti di accesso
Con la piattaforma di gestione centralizzata, più punti di accesso possono condividere lo stesso SSID e la stessa configurazione wireless per presentare ai clienti un’esperienza Wi-Fi coerente e fluida.

Captive Portal fornisce l’esposizione diretta per il tuo negozio
Per stabilire una pagina di autenticazione Wi-Fi univoca, la funzione Captive Portal consente agli amministratori di visualizzare informazioni di sconto, immagini promozionali e altri contenuti di marketing garantendo al contempo l’accesso alla rete per gli ospiti.

Le funzionalità avanzate creano sicurezza e stabilità a livello aziendale
I router e gli switch di classe business offrono un controllo di accesso e funzionalità di bilanciamento del carico che garantiscono un’esperienza sicura e affidabile all’interno di una rete stabile.

L’implementazione flessibile semplifica l’installazione
I punti di accesso business TP-Link si fondono in modo inusuale in qualsiasi suite, area comune per completare un arredamento moderno. Il supporto Power over Ethernet (PoE) consente una flessibilità totale, eliminando la necessità di estendere o creare un’alimentazione elettrica separata.

Case history

Relais Sant’uffizio – Cioccaro (AT)
Duologica Srl – Pontedera (PI)
Zoolandia Megastore – Pavia (PV)
Casa di Riposo Caprotti Zavaritt – Gorle (BG)
Contattaci


Home > Informatica > Reti WI-FI

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!